Ad Menu

giovedì 24 luglio 2014

Milano - Stoccolma Skavsta


24 luglio

Giorno 1, ore 23:00

Posso dire che l'avventura è iniziata verso le 17:30, quando, dopo aver imbarcato lo zaino di 17 kg, sono rimasto in aeroporto da solo in attesa del volo delle 19:50. Era la prima volta che volavo senza nessuno che conoscessi con cui condividere le emozioni e l'entusiasmo della partenza: l'inizio di un viaggio; la prima volta così a nord; la paura di aver dimenticato qualcosa di essenziale per arrivare tranquillo al 30 agosto, la data del rientro...

Il volo è andato bene. Sono arrivato verso le 22:30, quando il sole era appena tramontato e illuminava ancora debolmente il paesaggio. Oltre al basso edificio del piccolo aeroporto, con la scritta "Welcome in Stoccolma Skavsta", ho visto solo prati e foreste. Sinceramente non so a quanti chilometri da Stoccolma mi trovi, ma ho già speso le prime 159,00 corone svedesi per il biglietto del bus fino a Stockholm City. Ci andró domani mattina.

Ora sono seduto a un tavolino del bar dell'aeroporto. Accanto lo zanio. C'è poca gente e fa caldo. Se anche non riuscissi ad addormentarmi, posso recuperare durante le 18 ore (!!!) di treno che domani pomeriggio e sabato mattina mi faranno arrivare ad Abisko, dove inizierà ufficialmente il Cammino del Re.

Nessun commento:

Posta un commento