Ad Menu

mercoledì 30 dicembre 2015

Bodø

29 dicembre


Mi sono svegliato piuttosto tardi. Alle 9.00 sono sceso a fare colazione e il cielo comunciava a schiarirsi... vedevo le sagome dei monti che circondavano la città. In fretta mi sono preparato e sono uscito. Bellissima l'alba, il mare, le isole, i monti innevati e quelli no, il molo... Il sole non si è visto: l'alba si è trasformata subito in tramonto e il colore del cielo non ha mai raggiunto l'azzurro chiaro. 
Sono rientrato per scaldarmi e poi di nuovo fuori, a cercare di raggiungere la rocca di Noholmen. Camminare sul ghiaccio era davvero impegnativo soprattutto con il vento che mi spingeva via. Avevo paura di cadere, di finire in mare, ma alla fine sono scivolato in terra una sola volta. Dopo un'oretta sono arrivato. C'ero solo io. Sono rimasto qualche minuto a contemplare la città e sono ritornato sui miei passi. Non volevo fare la strada del ritorno completamente al buio. 



In ostello sono arrivato sfinito. Ho atteso il momento di uscire di nuovo per andare a cena da Peppes Pizza. 
Mi sono lasciato vincere dalla curiosità e sono uscito ancora veso le 22.00 per cercare di vedere l'aurora boreale ma ero troppo stanco e mi sono arreso quasi subito.

Nessun commento:

Posta un commento