Ad Menu

venerdì 8 agosto 2014

The Pårte Huts - Kvikkjokk


8 agosto

Questa notte faceva freddo. Mi sono svegliato che la tenda era completamente bagnata per la condensa. In cielo non c'era neanche una nuvola. Giornata ideale per concludere questo terzo tratto del Kungsleden.

Sono partito alle 8:00, contento che solo 16 km mi separvano da Kvikkjokk, che sapevo un grande centro turistico, con elettricità, linea telefonica, negozio,...
Tutta la camminata di oggi è stata nella foresta: prima fitta e disordinata, poi disposta attorno a un laghetto e infine più rada.
Nella prima parte della giornata ho penstato tanto, poi è tornato insistente il dolore al piede destro e anche le spalle verso la fine imploravano pietà. Ho fatto poche e brevi pause. Chissà perchè sono così veloce: parto sempre presto, arrivo presto e non sono capace di fermarmi a riposare, a guardare e ad aspettare.

Fatto stà che alle 12:30 ero a Kvikkjokk. Ho fatto la spesa per i prossimi cinque giorni senza appoggio, ho piantato la tenda, ho fatto una doccia vera (ne avevo proprio bisogno). Sono arrivati anche molti amici incontrati sul cammino e che terminano qui il loro Kungsleden.
Ho già prenotato il motoscafo che domani mattina alle 8:45 mi porterá all'inizio del nuovo tratto del sentiero del Re, che ora mi appresto a studiare sulle mappe. Sono indeciso se acquistare o meno il coltello da caccia che mi hanno consigliato per i prossimi giorni. Vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento