Ad Menu

martedì 16 luglio 2013

Los Arcos - Logrono

16 luglio 

Stamattina ci siamo svegliati presto (alle 5.30), perchè la tappa di oggi era abbastanza lunga (28 km). Appena partiti mi sono accorto di aver dimenticato il bastone. Sono tornato indietro e ho percorso i primi chilometri da solo. Pian piano ho ragginto Fran, A. e R.

Abbiamo fatto una pausa a Sansol (7 km) e una a Torres del Rio (8 km) e poi dritti a Viana (19 km) per la strada chiamata rompepiernas (spaccagambe) su e giù per le colline coltivate e vigneti. Meno male che per la maggior parte del tempo il cielo è stato coperto!
A Viana, nella piazza centrale, ci siamo fermati a mangiare qualcosa, si è unita a noi N. e siamo ripartiti per gli ultimi 9,5 km. Ormai la stanchezza cominciava a farsi sentire, i muscoli delle gambe tiravano e faceva caldo. Dopo un'altra pausa, all'ingresso di Logrono, siamo passati dalla casa della senora Felicia, dove abbiamo timbrato la credenziale e fatto una scopacciata dei frutti sugli alberi. La città è grandissima in confronto ai paesini microscopici che abbiamo passato fin'ora ed è la prima della regione La Rioja, famosa per il vino. Merita una visita. 

Abbiamo occupato gli ultimi posti dell'Albergue municipale e ci siamo riposati perchè eravamo stanchi morti. Noi cinque siamo proprio fortunati: alcuni pellegrini zoppicano già da qualche giorno, altri hanno importanti tendiniti, alcuni fanno fatica a fare le scale... noi invece, per il momento, riusciamo ancora a camminare bene senza particolari problemi.

Per cena stiamo mangiando le tapas in un bar mentre fuori diluvia.


Nessun commento:

Posta un commento