Ad Menu

mercoledì 10 luglio 2013

Zubiri - Tirinidad de Arre

Arrivo a Trinitad de Arre
Pronti, partenza, via... alla prima curva, mentre parlavamo, Carolina, Carlo e io siamo finiti in una strada chiusa. -.-'

Oggi tappa breve: 18 km. All'inizio siamo passati attraverso una zona industriale; poi il cammino si è srotolato per le dolci colline della Navarra tra boschi e campi di grano. A Larrasoana ci siamo ritrovati con gli altri amici italiani e abbiamo fatto la strada insieme fino alla nostra meta. Carlo ed io ci siamo fermati, loro hanno proseguito.

Abbiamo preso posto in un rifugio molto bello, con un giardino interno e una chiesetta... siamo stati i primi ad arrivare, a mezzogiorno. Velocemente abbiamo fatto la doccia, lavato i panni e, in autobus, ci siamo recati a Pamplona per farci un'idea della festa di san Fermin.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso
Encierro
Tutti, me compreso, erano vestiti con la pamplonica. Impressionante vedere tutta la città in festa nelle piazze, nelle strade, nei bar... chi danzava, chi suonava, chi mangiava, chi beveva... abbiamo visto il percorso dell' Encierro de toros: domani mattina vogliamo andare a vederlo. Abbiamo ripercorso l'Encierro di oggi cercando di individuare i luoghi delle immagini che questa mattina tutte le tv dei bar trasmettevano. Per pranzo ci siamo bevuti un bicchiere di sangria.

"La fiesta era proprio cominciata. Sarebbe durata, giorno e notte, per una settimana. Sarebbero continuate le danze, sarebbe continuato il bere, non sarebbe cessato il rumore. Le cose che accaddero potevano accadere solo durante una fiesta." (H. Hemingway, Fiesta)

Siamo tornati all'Albergue per le 17.00 molto stanchi: chissà quanti chilometri abbiamo fatto camminando per Pamplona!

Per cena abbiamo mangiato: di primo pasta al sugo preparata da due spagnoli, di secondo pasta al sugo preparata da noi.

Per finire la giornata abbiamo bevuto una birretta in giardino insieme a Roberto e Nicola. 

Nessun commento:

Posta un commento