Ad Menu

venerdì 19 luglio 2013

Santo Domingo de la Calzada - Belorado

19 luglio

Ieri sera ci siamo cucinati una bella pasta alla carbonara (500 g in tre) innaffiata da ottimo vino Rioja. Durante la cena abbiamo conosciuto due irlandesi. 

Questa notte tra i galli che cantavano, la luce d'emergenza accesa in camera, i letti che cigolavano, la gente che russava... ho dormito male. 

Stamattina la strada sarebbe dovuta essere facile: 24 km tranquilli. Siamo partiti che faceva fresco ma poi, uscito il sole, ho fatto molta fatica. Hanno iniziato a farmi male le gambe e gli ultimi chilometri sono stati proprio difficili. 

Abbiamo camminato di fianco alla statale, con i camion che suonavano per salutarci. Il paesaggio era l'ormai l'abituale distesa di campi di grano tra dolci salite e discese. Abbiamo attraversato diversi paesini. Più o meno a metà strada abbiamo lasciato La Rioja per entrare nella regione di Casilla y Leon. La prossima regione che incontreró sarà la Galizia, a 150 km da Santiago.

A Belorado ci siamo sistemati in un Albergue con piscina, ristorante, minimarket... penso che passeremo il pomeriggio distesi al sole a riposarci e ad abbronzarci. C'è veramente da ridere nel vederci tutti in costume abbronzatissimi dalle caviglie alle cosce, sulle braccia, sul collo e sulla faccia; bianchissimi in tutto il resto del corpo.

ore 20:20

Mi sono addormentato sotto il sole: ginicchia bruciate, piedi bruciati, faccia bruciata, testa bruciata. 
Stasera ho cucinato il risotto alla salsiccia per tutto il gruppo "Italian team". Sta cominiciando a scendere qualche goccia di pioggia.

Nessun commento:

Posta un commento