Ad Menu

domenica 25 agosto 2013

Lugo - As Seixas

25 agosto

Stamattima alle 6.30 siamo stati invitati al piano di sopra per una "piccola" colazione: caffelatte, macedonia di frutta e croissant preparate apposta per noi. Incredibile! Il tutto reso molto più gradito dalla gratuita generosità di questa famiglia.

Siamo partiti che era ancora buio. Vedere la luce che, ogni minuto, rendeva nuovo il paesaggio dall'amata Galizia, mi riempiva di meraviglia e di gioia. Dopo aver percorso i sentieri sull'Oceano Atlantico, rivedere le dolci colline, i boschi di eucalipto, i paesini rurali, i pascoli,... è stato come tornare a casa. 

Alle 9.30 eravamo già a San Román da Retorta (15km), la tappa prevista. Abbiamo peró preferito continuare fino ad As Seixa (31km). Con un po' di fatica, alle 13.10 eravamo davanti all'albergue: una bellissima e nuova costruzione in un paesino molto piccolo. Siamo stati i primi ad arrivare e l'hospitalera ci ha accolto molto bene. Finalmente ci siamo potuti lavare e riposare su un letto vero. 

Ho fatto il conto dei chilometri percorsi a piedi dal giorno in cui sono partito da Saint Jean Pied de Port: più o meno 1040. Abbiamo festeggiato cenando con la pizza avanzata ieri sera, panini e la bottiglia di Porto comprata ieri. 


Nessun commento:

Posta un commento