Ad Menu

lunedì 3 agosto 2015

Arrivo a Oslo


3 agosto

Quella di oggi è stata una giornata di stacco: alle 10.30 ero in Aeroporto Malpensa, il volo era alle 13.55 con Norwegian Airlines, atterrato a Oslo Gardermoen alle 16.33. 
L'aeroporto di Oslo mi ha lasciato stordito. Chissà perchè mi aspettavo un terminal minuscolo come quello di Skavsta Stoccolma! Invece mi sono trovato dentro un aeroporto grande e caotico. Il rullo che consegnava i bagagli prima dell'uscita serviva 6 voli contemporaneamente: non si capiva nulla. 

In poco tempo ho acquistato un po' di corone norvegesi e sono partito per il centro di Oslo con la navetta. 40 minuti di viaggio a godere dei campi, delle foreste e dei paesini che attraversavo. Questi paesaggi non sono molto distanti da quelli della Svezia. Quanti ricordi!

Dalla stazione all'Anker Apartment sono andato a piedi. Non ricordavo quanto fossero pesanti 18 kg! Arrivato in ostello ho fatto il check in, ho preso possesso del letto 11 nel dormitorio A e sono andato a fare la  spesa per cenare. Che bello poter mangiare dopo tanto tempo il Polarbröd ricoperto di formaggio morbido al bacon, e il cioccolato Freia, identico anche nella confezione al Marabou svedese!


Domani mi attende una giornata importante: devo andare all'ufficio dei pellegrini a prendere la credenziale e qualche mappa... soprattutto devo capire dove inizia il Cammino di sant'Olav e dove devo iniziarlo io per starci nei tempi.

Nessun commento:

Posta un commento